Natura e sport in tutte le stagioni

L'Alto Adige è un paradiso per l'escursionismo, il ciclismo e lo sci nel cuore delle Alpi. Al maso Oberfaller si può usufruire di una multiforme varietà di percorsi escursionistici ben curati per tutti i gusti e per ogni livello di preparazione fisica, dalle semplici passeggiate alle escursioni più facili fino agli impegnativi tour in vetta per gli scalatori più esperti. Lo stesso vale per le nostre zone sciistiche vicine: dalle gite sugli sci per famiglie al Corno del Renon o all'Alpe di Siusi fino al Sellaronda, il  famoso safari sciistico dalla Val Gardena nel cuore delle Dolomiti.

In primavera, estate, autunno ed inverno, per migliorare la vostra forma fisica, si trovano tutte vicine al maso le mete escursionistiche del ponte sospeso, delle località Tre Chiese e  cascate, Santa Verena, Barbiano e Alpe di Villandro, nonché il Renon.  Con un po' di allenamento, nel corso della vostra vacanza, potrete poi raggiungere in tutta sicurezza le Odle di Funes o lo Sciliar!

Scopri l´Alto Adige

 

Shopping & cultura

Piccola ma bella: la città medievale di Chiusa; ricca di storia: l'antica città vescovile di Bressanone; sofisticato: il capoluogo di provincia di Bolzano; con una struttura termale e tanta Art Nouveau: Merano. Dal maso Oberfaller è possibile raggiungere facilmente in auto o con i mezzi pubblici tutte e quattro le cittadine. Oltre allo shopping all'insegna della tradizione altoatesina e dello stile italiano, esse offrono spunti culturali che vanno dai musei d'arte contemporanea al museo di Ötzi, alle imponenti chiese, castelli e monasteri, nonché eventi, festival e mostre legati all'arte, alla cultura e ai costumi della provincia. Immergetevi nello stile di vita altoatesino e fatevi un'idea distante dai luoghi comuni.

Bere e mangiare

La cucina altoatesina ha molto da offrire: ristoranti stellati, rustici rifugi alpini, osterie alla buona, locande accoglienti... e una ricchezza speciale, perché qui la cucina italo-mediterranea si fonde con l'arte culinaria alpina. Se non volete cucinare nel vostro appartamento per le vacanze, o non ne avete sempre voglia: a soli 500 metri si trova il ristorante Saubacher Hof, raggiungibile a piedi, mentre in 2,5 km si raggiungono i ristoranti e le pizzerie di Barbiano e Colma. A Chiusa c'è il "Klostersepp", a Villandro lo "Steinbock", sul Renon lo „Zuner“ o lo „Schwaiger“, tutti poco distanti, con menu diversi e raggiungibili in auto o in taxi in breve tempo.

La Valle d’Isarco è un territorio speciale per i vini bianchi: il nostro vino non è ancora pronto, abbiamo piantato le viti solo nel 2022. Tuttavia, alcuni viticoltori privati nella zona sono felici di accogliervi e la Cantina Valle Isarco di Chiusa offre visite guidate con degustazioni.