Nuova esperienza a Barbiano: il maso Oberfaller

Saremo lieti di darvi il benvenuto
in Alto Adige 

 

Quiete &
incontro

Lo splendido maso Oberfaller è situato in una località appartata e luminosa. Oasi riparata per chi cerca pace e tranquillità senza rinunciare a compiere agevolmente escursioni, a praticare alpinismo, nuoto, ciclismo, sci oppure a immergersi nella nostra cultura per viverla e comprenderla. Situato nel centro dell’Alto Adige in Val d’Isarco a 750 metri di altitudine, è adagiato su un poggio circondato da meleti, campi di ortaggi e boschi. Gestito con passione e attenzione dai coniugi Sabine Kasslatter e Erich Mur.

 

Un ampio e
magnifico
panorama

Il nostro panorama spazia dalle Alpi della Zillertal alle Dolomiti. Allungando una mano sembra di poter toccare cime famose come lo Sciliar, la Plose o il Corno Bianco.

 

Dotato di locali spaziosi e confortevoli

4 appartamenti dotati di sauna propria

Abbiamo ristrutturato il nostro vecchio maso nel 2021 inserendo quattro appartamenti molto esclusivi e spaziosi, dotati di ampie finestrature a filo pavimento. Tutti costruiti in modo sostenibile e accessibili ai disabili, arredati in modo accogliente da artigiani locali con legname dei nostri boschi e con grande cura e attenzione per i dettagli.        

APPARTAMENTO 1 APPARTAMENTO 2 APPARTAMENTO 3 APPARTAMENTO 4 TUTTA LA CASA

Leggere, chiacchierare, festeggiare

Una peculiarità del nostro maso si trova a piano terra: un salotto “à la grande” interamente riservato ai nostri ospiti. Un'accogliente sala caminetto con confortevoli divani e poltrone, una biblioteca ben fornita e un'antica cantina con soffitto a volta attrezzata con una moderna cucina comune. Per seminari e festeggiamenti è installato in modo discreto un sistema audio e di proiezione. Per finire non manca una piccola e raffinata bottega contadina.  Attraverso un’ampia porta scorrevole, ricavata nella grande parete finestrata, si accede alla spaziosa terrazza e al verde.

AVANTI...

Scoprire i giardini: un vero piacere

Certamente insoliti per un maso sono i nostri nuovi giardini: un invito a passeggiare e a scoprire soffermandosi a osservare e piluccare nel classico orto contadino altoatesino, nel giardino delle rose o delle ortensie, nel giardino delle bacche, nel “Biergarten” all’ombra del vecchio noce, nel prato per prendere il sole o nell’accogliente tranquillità del pergolato di uva da tavola. Chi scopre le profumate aiuole di verdure e erbe aromatiche oppure il frutteto, è invitato a servirsi!

VOGLIA DI NATURA?

Caffè mattutino con il canto degli uccelli nell’aria limpida, con un ampio orizzonte e con le montagne a un passo…

 

Immergersi nei boschi, vento in vetta, neve polverosa e shopping

In pochi minuti dal maso Oberfaller potete arrivare ai punti di partenza di fantastiche escursioni a piedi e in bicicletta. In mezz'ora potete raggiungere la base di cime montuose delle Dolomiti e di zone sciistiche famose in tutto il mondo, come la Sella Ronda in Val Gardena. Anche la città vescovile di Bressanone, la città di Chiusa, uno dei borghi piu‘ belli d‘Italia, la città termale di Merano e il capoluogo Bolzano non sono lontani, facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici.

Esclusivo: la baita alpina Escursioni

I padroni di casa

Offriamo volentieri il nostro tempo per venire incontro ai desideri e alle necessità di ogni cliente. Intorno a chi voglia rilassarsi, creiamo con riguardo e attenzione un'atmosfera tranquilla. Siamo guide competenti per chi abbia il desiderio di aprirsi alla gente e alla cultura locale per approfondire la conoscenza di ciò che sta dietro alla nostra storia e alle nostre tradizioni. Se lo si desidera, possiamo anche essere allegri compagni per andare o in montagna o a zonzo nei dintorni oppure chiacchierare in compagnia.

 

CONTATTATECI

Oberfallerhof
Saubach 23
I - 39040 Barbiano
Alto Adige - Italia

info@oberfallerhof.it
T. +39 331 1609387

LINK UTILI
vostra richiesta
oggetto
dati personali